Controlli ufficiali secondo il reg. UE 2017/625, seminario gratuito a Torino

Controlli ufficiali secondo il reg. UE 2017/625. Al tema è dedicato il seminario organizzato dalla Asl Città di Torino venerdì 27 ottobre 2017, dalle 9 alle 18, presso l’Aula Magna del Palazzo di giustizia, in corso Vittorio Emanuele 130, Torino.

Il seminario è rivolto a veterinari, medici, avvocati, tecnici della prevenzione, tecnologi alimentari, dietiste. Ed è accreditato come evento ECM. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Controlli ufficiali, dal reg. 882/04 al reg. UE  2017/625

Il regolamento (CE) n. 882/04 ha istituito un quadro normativo unico sull’organizzazione dei controlli ufficiali, migliorandone l’efficacia. Ha contribuito a un’applicazione omogenea delle norme in materia di filiera agroalimentare in tutti gli Stati dell’Unione, elevando il livello di protezione dai pericoli sanitari per l’uomo, per gli animali, per le piante, per il benessere degli animali, nonché il livello di protezione dell’ambiente dai pericoli derivanti da OGM e prodotti fitosanitari.
Per razionalizzare e semplificare il quadro normativo globale, le norme relative ai controlli ufficiali sono state integrate in un nuovo, più moderno e unico quadro normativo, il reg. UE 2017/625.

Il programma del seminario

Le opportunità e le criticità del nuovo quadro normativo sono illustrate dai relatori:
Dott. Gian Franco Corgiat Loia, Regione Piemonte – Direzione Sanità responsabile prevenzione e veterinaria,
Avv. Daniele Pisanello,
Dott. Vincenzo Pacileo – Procuratore Aggiunto Torino
Prof. Adriana Ianieri – Università Parma
Avv. Dario Dongo – PhD in diritto alimentare, fondatore di GIFT (greatitalianfoodtrade.it) e FARE (foodagriculturerequirements.com)
Dott. Claudio Biglia – Asl Citta’ Di Torino
Dott. Carlo Maria Pellicano – Sostituto Procuratore Generale Torino
Cap. Antonello Formichella – Comando Nas Torino

Il programma completo e le istruzioni per partecipare sono indicati nella locandina qui allegata.

LOCANDINA SEMINARIO



Translate »