In un contesto normativo complesso e dinamico come è quello alimentare, la definizione di strategie aziendali, associative e istituzionali postula una conoscenza puntuale delle regole in essere, di quelle in divenire, e delle possibilità di interagirvi positivamente. Servono una expertise legale e regolatoria (nelle due fasi ascendente e discendente, cioé di costruzione e di applicazione delle norme), con una visione globale e una sinergia di competenze multidisciplinari. In una parola, FARE.
Il network di FARE è composto da avvocati e tecnici specializzati nelle diverse aree del diritto alimentare, diritto della concorrenza, diritto commerciale e societario, diritto penale e amministrativo, tributario, proprietà intellettuale e industriale.
FARE collabora stabilmente con primari studi legali, società di consulenza e professionisti nei vari continenti, in modo da offrire ai propri Clienti:
- aggiornamenti sull’evoluzione in itinere di tutti gli aspetti regolatori che possano avere impatto sulle loro attività e investimenti,
- consulenza legale e regolatoria su normative nazionali, europee e internazionali,
- rappresentanza diretta e/o coordinamento delle litigation, ivi compresi gli arbitrati internazionali,
- consulenze tecniche e perizie legali,
- redazione di procedure di compliance aziendale, anche ai fini della responsabilità amministrativa degli enti e della gestione crisi,
- assistenza su M&A e operazioni finanziarie.